domenica 3 febbraio 2008

DIVIDE ET IMPERA

Bagdad....terra, nella mia infanzia di tappeti volanti, Principi e Principesse, ridotta oggi in una carneficina giornaliera, grazie ad una " GRANDE MENZOGNA ".
Nel mio Paese, in quei giorni, chi si azzardava a discutere veniva accosato di: antiamericanismo, antipatriottismo, estremismo, amico di Al Queda e di Saddam.
La maggioranza dei cittadini è stata indotta ad appoggiare senza riserve l'invasione di un paese che, non ci aveva attaccati e che non costiuiva per noi nessun pericolo.
Oggi che la verità ( non tutta ) è venuta a galla, come è possibile che gli stessi si possano presentare di nuovo a gorvernare il mio Paese?
Ferrara, il grande , non se lo sogna neanche di chiedere scusa, anzi, oggi ha una nuova "missione" e dall'alto dei suo pontificio urla " ASSASSINE " a noi donne, e le mie simili, zitte e mute.
Mi chiedo, ma la "ragione" dove è finita?
Certo l'informazione ci ha ridotti in " cittadini ben disciplinati "ma è anche la pigrizia mentale, di ognuno di noi, che non ci permette di perseguire la verità.
Nel frattempo la grande russia dello zar Putin è risorta, i sovereing wealth fund cinesi iniziano a dare sfogo alla loro sete di investimenti.
Io non sono un'economista, non so legare bene i fili, ma so per certo che gli equilibri mondiali stanno cambiando.
Intanto la nosta Italia sta a guardare, impegnata nelle sue lotte epocali da condominio, con generali zombie e incapaci, mascherati da statisti, che nulla fanno se non razziare quello che resta e, avvelenare i pozzi della ragione.
La tragedia è che i miei compagni di viaggio, neanche si rendono conto, che la strategia che adottano per mantere il potere non è neanche originale " DIVIDE ET IMPERA ".
.......Amy

Nessun commento: