martedì 22 gennaio 2008

L'Unione è morta ma la CDL non sta bene

Oggi dovrebbe essere un giorno di festa, un incubo sembra finito.Finalmente questo Governo, formato per la maggior parte da politicanti flaccidi, ricattatori e traditori è finito. Ma non riesco a gioire completamente perchè, dopo lo strappo nella CDL, non prevedo migliore fortuna nel futuro Governo che certamente sarà presieduto dall' On.Berlusconi.
Questa legge elettorale costringe i partiti ad imbarcare cani e porci per raggiungere la maggioranza, che negli effetti è solo numerica, costringendo il Presidente del Consiglio ad accettare ogni ricatto dagli alleati per sopravvivere, l'esempio Mastella ne è la conferma.......con un misero 1% butta alle ortiche un Governo e un intero paese nel caos........Non so come la pensiate voi ma io questa non la chiamerei DEMOCRAZIA.
Con i gravissimi problemi nazionali e internazionali che ci affliggono c'è poco da essere fanatici e partigiani in gioco ci sono i nostri interessi. in questo clima sarebbe determinante avere un Governo autorevole con una forte componente etico morale che traghetti il paese verso un salto di qualità.
Per questa ragione confido nell'On Berlusconi che oggi ha la grande occasione per essere ricordato dagli storici come grande Statista....non chieda elezioni anticipate, permetta al suo popolo di esprimersi sui quesiti referendari, in modo che Lui possa liberarsi dalla zavorra dei nanetti e l'intero paese possa sperare di diventare normale e rispettato.

Nessun commento: